Tutto sulle agevolazioni fiscali
AGEVOLAZIONI
Il bonus di riqualificazione energetica permette di ottenere una restituzione di una parte (fino al 65%) delle spese effettuate per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
È molto interessante anche il bonus ristrutturazioni, che consente di usufruire di una detrazione fiscale pari al 50%.
Questi due bonus possono rivelarsi ottimi nel caso si voglia rifare il tetto della propria abitazione e smaltire l’amianto.

Bonus
Tuttavia, scegliendo soluzioni in grado di garantire un efficientamento energetico dell’immobile, è possibile contare su detrazioni più corpose e, successivamente, su un valido e costante risparmio energetico. Inoltre, moltissimi interventi possono aumentare il valore economico di un edificio, proponendo quindi un vantaggio anche nel caso si decidesse di venderlo.
In generale, sia con la rimozione dell’amianto che per il rifacimento del tetto in generale, è possibile contare su lavorazioni e materiali che offrono un notevole isolamento termico.
Soprattutto per quanto riguarda la bonifica dell’amianto, sarà doveroso scegliere un successivo rifacimento del tetto, che consenta contestualmente di ottenere un miglioramento energetico.
In caso contrario, non sarà possibile contare sulle agevolazioni.