Il comune

Tutto sul comune di Latina e sull’amianto

DATI

La città di Latina è un comune italiano di circa 123 mila abitanti, il cui nome originario era Littoria, fondata durante il regime fascista nel 1932; attualmente è la seconda città più popolosa del Lazio.

Latina sorge nel cuore pianeggiante dell’Agro Pontino. Il centro della città si trova a sette chilometri dal mar Tirreno, percorrendo via del Lido sino alla zona mare della città, con il suo lungomare e le spiagge di Capoportiere, Foce Verde e Rio Martino, raggiungibili anche tramite una moderna pista ciclabile.

Storia

Il suo territorio comunale, fra i più vasti del Lazio, comprende anche numerosi “borghi di fondazione“, ovvero centri agricoli creati durante la bonifica delle paludi, spesso a partire da nuclei preesistenti, che anticamente lo ricoprivano.

Una parte del suo territorio fa parte delle aree tutelate del Parco Nazionale del Circeo, dove si trova anche il lago di Fogliano, di cui costituisce l’estremo lembo settentrionale.

Secondo l’Osservatorio Nazionale Amianto, in un rapporto del 2018 (a 10 anni dalla sua fondazione), sono in aumento le malattie correlate all’esposizione a questo materiale, come l’asbesto.

I casi sono talmente tanti che è stato creato un numero verde per le emergenze, al quale rivolgersi per avere cure e consulenze.

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente

Il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019
Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto.

La nostra struttura è caratterizzata da un'elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

}

Giorni e Orari

Dal lunedì al venedì
dalle 08:00 alle 18:00
Orario continuato

Indirizzo

Ci troviamo ad
Aprilia (Latina) in
Via Campoleone km 3,4

Telefono

Per info potete
contattarci al numero
(+39) 06 9278592

l

Recapiti

Scrivici all'indirizzo
info@romanambiente.it
o compila il form