Tutto ciò che devi fare
LE VARIE FASI
L’apertura dello “sportello online” è regolata su più fasi: fase di compilazione, calendarizzazione dell’invio, invio delle domande e post-invio.
Le fasi si articolano secondo il seguente funzionamento:

Fase di compilazione
Le imprese che abbiano raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato la propria domanda, potranno successivamente accedere all’interno della procedura informatica per effettuare il download del proprio codice identificativo che le identificherà in maniera univoca.
La stessa procedura, mediante un’apposita funzionalità, rilascerà un documento contenente tale codice che dovrà essere custodito dall’impresa e utilizzato nel giorno dedicato all’inoltro telematico.
Calendarizzazione dell’invio
- Verificare l’adeguatezza dell’infrastruttura tecnologica;
- Valutare l’opportunità di distribuire il carico per regione o gruppi di regioni;
- Pubblicare sul portale dell’Istituto il calendario conseguentemente stabilito per gli invii online.
Invio delle domande
Per l’invio della propria domanda l’impresa utilizzerà il codice identificativo alla stessa attribuito.
Con tale modalità, limitando l’inoltro solo agli elementi identificativi della domanda, si riduce significativamente l’utilizzo delle risorse elaborative ed il rischio di sovraccarico dei sistemi.
Tutti gli utenti potranno inviare la domanda nel periodo di apertura dello sportello online senza il blocco degli invii a budget territoriali esauriti.
Post Invio
Per ciascuna delle suindicate fasi sono previsti tempi di apertura e chiusura dello sportello informatico.
Alla chiusura delle operazioni di invio verranno elaborati i dati delle domande inviate e e predisposti gli elenchi provvisori, per regione e per asse di finanziamento, ordinati cronologicamente, con l’evidenza di quelle:
- Collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, ovvero fino alla capienza della dotazione finanziaria, che dovranno essere confermate tramite l’invio della documentazione a completamento della domanda;
- Non ammissibili per carenza di fondi.