La bonifica: siti inquinati

Come fare in caso di bonifica

BONIFICA

In Italia ci sono moltissime coperture di cemento amianto su edifici civili e industriali, questo implica un’alta attenzione sull’esigenza di procedere alle attività di bonifica.

La bonifica dell’amianto di queste coperture in cemento amianto è fondamentale, dato che queste generano, non solo un calo del valore degli immobili, ma pure problemi alla salute e all’inquinamento atmosferico.

Inquinamento

Il bisogno di una bonifica esiste nel momento in cui c’è pericolo per la salute dovuto a materiali contenenti amianto. L’urgenza della bonifica dipende da diversi parametri.

Una grande urgenza sussiste nel momento in cui si ha a che fare con prodotti contenenti amianto in matrice friabile (debolmente agglomerato).

Siccome basta una minima sollecitazione per provocare il rilascio di fibre e la loro dispersione nell’aria in elevate concentrazioni è estremamente pericolosa.

La superficie del materiale deve essere ispezionata attentamente per escludere danni, sollecitazioni fisiche o meccaniche e inoltre deve essere valutata l’accessibilità diretta o indiretta da parte di qualsiasi persona al materiale contenente amianto.

Naturalmente, per valutare la necessità di un’eventuale bonifica, anche la modalità di utenza dei locali ha un’importanza cruciale.

Locali utilizzati regolarmente necessitano urgenza maggiore di un risanamento rispetto a locali sfruttati sporadicamente.

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente

Il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019
Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto.

La nostra struttura è caratterizzata da un'elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

}

Giorni e Orari

Dal lunedì al venedì
dalle 08:00 alle 18:00
Orario continuato

Indirizzo

Ci troviamo ad
Aprilia (Latina) in
Via Campoleone km 3,4

Telefono

Per info potete
contattarci al numero
(+39) 06 9278592

l

Recapiti

Scrivici all'indirizzo
info@romanambiente.it
o compila il form